Commemorazione XXV Aprile

Pubblicata il 23/04/2020

Cari Concittadini,
Quest’anno ricorre il 75° anniversario della Liberazione.
Purtroppo a causa dei provvedimenti legati al corona virus non sarà possibile effettuare la consueta manifestazione commemorativa .
Proprio quest’anno ricorre il 75° anniversario nel quale le forze di liberazione Americane entrarono alle ore 03.00 del 29 Aprile in piazza a Sandrigo sancendone di fatto la liberazione dal giogo Nazi-fascista.  

In questo senso avevamo avuto conferma della presenza di un picchetto militare Statunitense che avrebbe partecipato alla cerimonia assieme ai  consueti rappresentanti delle varie armi Italiane che contribuirono alla svolta democratica del nostro paese.
Questo non si potrà realizzare , ma volendo doverosamente  ricordare a che prezzo l’Italia arrivò   alla sua Liberazione Sabato 25 Aprile depositerò una corona di alloro presso il monumento dei caduti a lato del Comune,  a nome dell’Amministrazione e di tutti i Cittadini di Sandrigo.-
Invito tutti a dedicare nella mattinata di sabato qualche minuto per considerare quanto importante sia la parola Libertà la cui assenza anche per brevi periodi come l’attuale ci fa comprenderne la reale valenza.-
Sandrigo ,22 Aprile 2020
                                                                                         IL SINDACO
                                                                                      Giuliano Stivan
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 25 APRILE 2020-3.pdf 695.39 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto