CONTRIBUTO REGIONALE BUONI LIBRI a.s. 2021/2022

Pubblicata il 06/09/2021

ANNO SCOLASTICO 2021 - 2022

ll Bando per l’anno scolastico 2021-2022 è stato approvato con Deliberazione della Giunta regionale n. 993 del 20.07.2021.

La domanda va compilata esclusivamente on-line sul sito http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb nella parte riservata al RICHIEDENTE e utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
La domanda va compilata dal 16 SETTEMBRE 2021 ed entro le ore 12:00 del 22 OTTOBRE 2021, e si perfeziona con la presentazione della documentazione prevista al Comune di residenza entro il 22.10.2021 ore 12:00.
Il contributo può essere concesso per le spese riferite all’acquisto dei libri di testo, contenuti didattici alternativi, indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio che il richiedente ha già sostenuto o che si è impegnato a sostenere, in caso di prenotazione dei libri, per lo studente nell’Anno scolastico-formativo 2021-2022.

Possono essere acquistati sia in forma individuale, sia tramite forme di azioni collettive:
a) libri di testo e ogni altro tipo di elaborato didattico (ad esempio: dispense, ricerche, programmi costruiti specificamente), scelti dalla scuola, ausili indispensabili alla didattica (ad esempio audio-libri per non vedenti);
b) i libri, gli elaborati e gli ausili di cui alla precedente lettera a) possono essere predisposti da qualsiasi  soggetto pubblico o privato, compresi i docenti, in formato cartaceo, digitale o in ogni altro tipo di formato.

Sono escluse le spese per l’acquisto dei dizionari, degli strumenti musicali, del materiale scolastico e delle dotazioni tecnologiche (cancelleria, calcolatrici, stecche, personal computer, tablet, telefoni cellulari ecc..).

Possono fare richiesta tutte le famiglie residenti nel Veneto aventi:
- i figli che frequentano Istituzioni scolastiche secondarie di I e di II grado, statali, paritarie e non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”), oppure Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto che erogano percorsi triennali o i percorsi quadriennali di istruzione e formazione professionale, compresi i percorsi sperimentali del sistema duale attivati in attuazione dell'Accordo in Conferenza Stato Regioni del 24/09/2015;
- il seguente ISEE 2021 del nucleo familiare:
  • da € 0 a 10.632,94 (Fascia 1);
  • da € 10.632,95 a € 18.000,00 (Fascia 2).

Il contributo non può essere concesso per studenti già in possesso di un diploma di scuola secondaria di II° grado.

Allegato Locandina contributo Buono Libri a.s. 2021-2022.pdf 1.53 MB

Categorie SOCIALE