Avviso pubblico VOUCHER Servizi alla Prima Infanzia (0-3 anni)

Pubblicata il 06/10/2022

Bando pubblico gestito dall'Ambito Territoriale Sociale - Comune di Vicenza

Si informa che, per sostenere la frequenza dei bambini ai servizi alla prima infanzia (0-3 anni), la Regione Veneto eroga contributi economici alle famiglie con minori che frequentano o hanno frequentato servizi alla prima infanzia riconosciuti dalla Regione Veneto [LR 32/90, L.R. 22/2022 e L.R. 2/2006], per almeno due mesi, anche non consecutivi, a partire dal 01/09/2021 .

Il contributo erogato è cumulabile con altri eventuali contributi per gli stessi servizi ed è calcolato sul valore ISEE del proprio reddito, rideterminato dopo l’applicazione del “Fattore Famiglia”.

Requisiti e ammontare del contributo:

• Possono presentare domanda i cittadini che hanno la residenza nel territorio regionale del Veneto, in aggiunta agli ulteriori requisiti riportati nell’avviso allegato.
  • Valore ISEE non superiore ad € 20.000,00.Al valore ISEE presentato viene applicato il “Fattore Famiglia” di cui alla L.R. 20 del 28.05.2020, che ne ridetermina il valore. Il richiedente ha diritto al contributo se, tale valore rideterminato, non supera i 15.000,00 euro.
  • Il contributo viene riconosciuto da un minimo di € 200,00 fino ad un massimo di € 600,00.

Modalità di presentazione della domanda:
La domanda deve essere presentata, esclusivamente on-line, dal 1 settembre 2022 al 15 dicembre 2022, collegandosi al link: https://survey.econlivlab.eu/257931?lang=it

Informazioni:
L’erogazione del contributo avviene direttamente da parte del Comune di Vicenza.

Ufficio Asili nido
E-mail: asilinido@comune.vicenza.it