BULLISMO E CYBERBULLISMO - 30 NOVEMBRE ORE 20:30

Pubblicata il 21/11/2022

Mercoledì 30 novembre alle ore 20.30 presso il Cinema Teatro Arena si terrà la serata conclusiva di una "tre giorni" di incontri con gli alunni della scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo G. Zanella  del Comune di Sandrigo.
Una serata interamente dedicata ai genitori, che, come “tardivi digitali”, hanno l’esigenza di comprendere meglio gli scenari dell’utilizzo della tecnologia e dei meccanismi di comunicazione digitale e dei social network dei cosidetti  “nativi digitali”.  
I ragazzi, sempre più esposti ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo purtroppo in continua e progressiva crescita, hanno bisogno di acquisire sempre più consapevolezza sul come porsi di fronte a questi fenomeni, ma soprattutto hanno bisogno, e vogliono, una migliore relazione e comunicazione con i genitori e gli adulti in generale. 

Le parole chiave saranno PREVENZIONE e INFORMAZIONE, favorendo un percorso, destinato ai giovani, ai genitori e agli adulti, finalizzato a prendere coscienza del livello di pericolosità delle violenze subite e agite.

In allegato il programma
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato WhatsApp Image 2022-11-15 at 17.21.13 REV 3.jpg 199.41 KB
Allegato Bng comunicato Stampa.pdf.pdf 153.05 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto