KNIT CAFE' a Sandrigo presso Centro Oasi

Pubblicata il 22/11/2022

KNIT CAFÈ  Sandrigo

KNIT CAFÈ è un gruppo di lavoro avviato il 4 novembre 2022 a Sandrigo per partecipare a “VIVA VITTORIA”, progetto nazionale di contrasto alla violenza contro le donne.

Il termine inglese knit significa “sferruzzare”, parola dal sapore antico.
L’idea, già diffusa negli Stati Uniti e sbarcata da qualche tempo anche qui in Italia, è quella di recuperare la tradizione delle nonne ma con uno spirito assolutamente rinnovato in cui l’intreccio tessile diventa metafora di creazione e sviluppo di sé stesse.
Negli adulti riconnette ad immagini familiari facendo emergere ricordi e creando un’attitudine all’incontro e alla convivialità.
Per i più giovani rappresenta un’occasione per imparare e recuperare competenze che si stanno perdendo.

È un gruppo di lavoro aperto a tutti per fare e costruire assieme per un bene comune: favorire la valorizzazione e la difesa dei diritti delle donne.

PROSEGUIREMO I NOSTRI INCONTRI DI LAVORO, TUTTI I MERCOLEDÌ SERA DALLE ORE 20:00 ALLE 21:30 E TUTTI I GIOVEDÌ POMERIGGIO DALLE ORE 16:00 ALLE 17:30.
LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA PRESSO IL CENTRO O.A.S.I. DI SANDRIGO IN PIAZZA GARIBALDI.

Da portare con sé:

LA VOGLIA DI FARE, LA MOTIVAZIONE DI IMPARARE AD IMPARARE, LO SPIRITO DI COOPERAZIONE, LE IDEE, LA FANTASIA E LA CREATIVITÀ.

I MATERIALE DI RECUPERO ED ATTREZZI DA LAVORO, LI METTIAMO NOI: ASSOCIAZIONE PINEAPPLE e ASSOCIAZIONE CENTRO O.A.S.I. IL LUOGO DI ACCOGLIENZA LO METTE A DISPOSIZIONE IL COMUNE DI SANDRIGO.

Allegato KNIT Cafè.jpg 1.03 MB

Categorie Cultura